Campionati italiani 2023 Under 20
L’Accademia Comini, in occasione dell’evento “Padova città Europea dello sport” si è candidata come società organizzatrice per i Campionati Italiani Giovani e Cadetti 2023.
La proposta è stata accolta con grande entusiasmo dalla Federazione Italiana Scherma a tal punto che il Consiglio federale ha deliberato che i Campionati Italiani Giovani e Cadetti vengano organizzati dalla società patavina. E’ la prima volta che Comini Padova è chiamata ad organizzare una manifestazione di tale livello, un’altra sfida che sarà affrontata con il massimo impegno dal consiglio direttivo al fine di allestire nel migliore dei modi la rassegna tricolore.
New Year Fencing Camp
Nel 2018, da una brillante idea del Maestro Andrea Borella, nasce il New Year Fencing Camp una proposta invernale di allenamento di alto livello per i ragazzi dai 13 ai 23 anni.
Ormai giunto nel 2022 alla sua terza edizione, l’evento, organizzato nella sala scherma della Comini Padova, ha riscontrato grande successo in Italia e all’estero vedendo la presenza di decine di atleti provenienti da Paesi stranieri. Il camp negli anni ha avuto lo scopo di preparare gli atleti alla Coppa del Mondo Under 20 di Udine.
Negli ultimi anni, a causa del Covid, il lavoro è stato finalizzato alla crescita tecnico-tattica attraverso uno staff di alto livello
Per informazioni contattare il M° Andrea Borella.
International Foil Camp
L’International Foil Camp nasce nel 2012 grazie ad un’idea del Maestro Andrea Borella il quale decide di realizzare un camp internazionale con uno staff di alto livello che potesse lasciare degli spunti tecnici-tattici agli atleti partecipanti.
Per realizzare il progetto, Borella decide di appoggiarsi all’Experience Summer Camp e l’accoppiata risulta vincente fin da subito. Nel 2022 l’International Foil Camp festeggia 10 anni ma, grazie ad uno staff ineguagliabile, riesce ogni anno ad offrire agli atleti la giusta dose di divertimento e allenamento di alto livello.
Per informazioni contattare il M° Andrea Borella.