Weekend da protagonisti in Europa

Seguici sui social

Grandi soddisfazioni nel weekend per l’Accademia Comini che ha visto i suoi atleti protagonisti nelle gare che si sono svolte in tutta Europa. 

A Parigi, nella gara nazionale francese trionfa Alexander Choupenitch che fa il pieno di fiducia in vista delle prossime competizioni. Il bronzo olimpico di Tokyo, allievo del Maestro Andrea Borella, ha infatti sconfitto nella parte finale della gara il francese Chastanet (15-14), il campione olimpico Cheung Ka Long (15-11) e nell’assalto valevole per la medaglia d’oro il francese Tony Elissei (15-8). Sempre nella gara parigina erano presenti anche David Ospina (86°), e Thomas Giordano (203°). 

A Rovereto invece sono andati in scena i Campionati regionali assoluti dove l’Accademia Comini ha monopolizzato il podio del fioretto femminile. Ottima la prestazione di Anastasia Tsurkis che supera in finale la compagna Francesca Tessari. A chiudere il podio ci pensa Greta Pompilio uscita sconfitta dall’assalto intersala con la Tsurkis. In gara anche Sara Boujemaa che termina la gara all’11° posto. A completare le fiorettiste comininane in gara troviamo le cadette Alessandra Casotto e Caterina Betto che chiudono rispettivamente al 16° e 17° posto. Nella prova di fioretto maschile Ben Attias si ferma all’11° posto mentre Ludovico Policano(12°) esce sconfitto di misura per accedere ai quarti. I Cadetti Lorenzo Nistri e Riccardo Zotti si classificano al 20° e 24° posto.

A Napoli si è svolta l’ultima tappa del Circuito Europeo Cadetti. Nella gara di fioretto maschile miglior risultato per Paolo Appicelli (46°), si ferma alle porte dei migliori 32 anche Marco Panazzolo (50°).  Nel fioretto femminile erano in gara Margherita Rampazzo (69a), Noemi Schiavon(71a), Valeria Plutino(83a), Eleonora Carraro(110a) e Ginevra Cattaneo (147a).

Comini Scherma

contattaci

Richiedi informazioni

Compila correttamente la form e ti ricontatteremo presto!

Vuoi provare la scherma?

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.